alla VOCE DEI CONDOMINI
info 388 3642614 oppure vocedeicondomini@gmail.com
Presente all'incontro, Pierfrancesco Maran, Assessore Ambiente Mobilità, Metropolitane, Acqua pubblica, Energia del Comune di Milano, che ha asserito che “fare efficienza energetica è difficile, ma viviamo in Pianura Padana, che è uno dei luogho più inquinati d'Europa, per cui dobbiamo fare delle cose per l'ambiente, per migliorare la nostra qualità della vita. Secondo elemento: le nostre case possono costare meno di quello che costano oggi, perchè molte delle spese che abbiamo sono riducibili con una gestione più innovativa, più accorta e questo migliora anche la qualità della vita. Col Comune stiamo provando a fare in modo che possa esserci un incontro tra i cittadini e i condomini che sono i conduttori di questo sistema: ... il compito del Comune è quello di favorire questo mercato e quello di spiegare che fare efficienza energetica non è solo una scelta ambientale, ma è una scelta di interesse anche economico e di qualità della vita dei condomini che vengono coinvolti nell'operazione...”
A seguire, una breve presentazione della campagna da parte Giovanni Pivetta,Responsabile del progetto Habitami, che ha spiegato come la campagna voglia contribuire ad elevare le prestazioni energetiche attraverso l’efficientamento dei Condomìni e interventi di alcuni aderenti al Network Habitami (arch. Francesco Dolce, come rappresentante della sezione 'progettisti'; dott. Giovanni Deleo di Deleo S.r.l., associata ad Assimpredil - Ance, per la sezione 'imprese'; dott. Roberto Colombo di Brunata e Paolo Bassetti di Oventrop per la sezione greenpool (aziende), dott. Mauro Dassi di Cristoforetti Servizi Energia Srl per la sezione 'Esco – Energy service Company'.
A moderare gli interventi, Andrea Poggio Vice Presidente Fondazione Legambiente.
LEGGI TUTTO
http://www.alternativasostenibile.it/articolo/efficienza-e-risparmio-energetico-trasparente-ed-accessibile-in-zona-3-a-milano-.html
di
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.